[Bolzano] 8 marzo, giornata internazionale della donna per la liberazione del popolo palestinese

Venerdì 8 marzo, dalle ore 17:30 in piazza Erbe a Bolzano continua la mobilitazione cittadina contro il genocidio del popolo palestinese. Per ricordare e sostenere le donne oppresse fra gli oppressi, in particolare in questi mesi: le donne palestinesi di Gaza, le quali, oltre a venire massacrate da bombe, proiettili e dalla fame, hanno denunciato moltissimi casi di violenza sessuale subita dall’Esercito occupante israeliano.

 

Women roots of the land and heart of the resistance.
There is no women’s liberation without Palestinian liberation.

Donne radici della terra e cuore della resistenza.
Non c’è liberazione delle donne senza liberazione palestinese.

Manifestazione transfemminista in solidarietà con il popolo palestinese!

Scendiamo in piazza per un (L)OTTO MARZO antimilitarista, opponendoci al genocidio in corso! Perchè oggi più che mai essere transfemministe significa essere antimilitariste contro la colonizzazione di corpi e terre.


Occupiamo le strade per urlare al mondo la nostra solidarietà con il popolo palestinese, con le donne e le persone queer che lottano contro l’occupazione della Palestina e che rappresentano per noi un riferimento ed un esempio di liberazione.


Manifestiamo per le sorelle che subiscono la parte più dura della guerra, ma che sappiamo continuano a resistere, rivolgendo il nostro cuore a tutte le prigioniere politiche detenute nelle carceri israeliane.


Scendiamo in piazza prendendo le distanze dal femminismo bianco-borghese che nega e silenzia la voce delle donne e delle persone queer in Palestina.

(L)OTTO MARZO scenderemo in piazza contro il pink-rainbow Washing di Israele perchè sappiamo da che parte stare. Sempre contro il patriarcato, mai con gli oppressori.


Free Palestine, per un mondo libero dalla guerra e dal patriarcato!

This entry was posted in Critica sociale, General, Iniziative, Internazionalismo and tagged , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.