[Bolzano] Governo italiano complice del Genocidio a Gaza. Presidio contro Meloni.

Martedì 12 marzo nella zona industriale di Bolzano, in occasione dell’arrivo in città di Giorgia Meloni, alcune decine di solidali con il popolo palestinese hanno voluto ribadire in modo chiaro un concetto molto semplice: il Governo italiano è complice del genocidio che Israele sta mettendo in atto contro il popolo palestinese, a Gaza in particolare.

Oltre a fornire protezione e legittimazione politica, lo Stato e l’apparato militare-industriale italiano hanno strette relazioni con quello israeliano. I cannoni che la marina israeliana utilizza per bombardare Gaza sono prodotti e venduti da Oto Melara. L’aviazione israeliana da anni svolge esercitazioni congiunte con quella italiana presso la base militare di Decimomannu, in Sardegna. Il recente arresto del palestinese Anan Yaesh a L’Aquila dimostra inoltre come le Procure italiane siano ormai diventate succursali di quella del Governo genocida di Tel Aviv nel compiere il lavoro sporco della repressione di chi lotta per la libertà del proprio popolo.

Dalle ore 13 alle 16 circa, presso la rotonda all’incrocio fra via Buozzi e via Galvani i solidali, in una zona industriale completamente militarizzata da decine di camionette dei reparti celere, hanno ricordato le responsabilità del Governo italiano, e delle sue aziende, in uno dei più gravi crimini della storia.

Il silenzio è complicità. Non lasciamo in pace chi vive di guerra. Non lasciamo in pace chi giustifica, legittima e sostiene il genocidio di un popolo. 

This entry was posted in Critica sociale, General, Iniziative, Internazionalismo and tagged , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.